Download WordPress Themes, Happy Birthday Wishes

Torella del Sannio, il ripristino di Via Sandro Pertini tra gli interventi RENDIS

Nella riapprovazione in piattaforma RENDIS degli interventi da finanziare, avvenuta con la Determinazione N. 17 del 23-03-2019 del Direttore del II Dipartimento della Regione Molise, è presente l’intervento di mitigazione del rischio idrogeologico idraulico della strada comunale “Via Sandro Pertini – Peschiacase” di Torella del Sannio.

“Un intervento importante per la viabilità comunale, teso a ripristinare condizioni ottimali per quella che oltre ad essere un’alternativa per raggiungere il centro abitato rappresenta anche una via di accesso, ma anche di fuga in casi di emergenza, per il polo scolastico che ospita anche la Guardia Medica, la stazione dei Carabinieri Forestali e la biblioteca Comunale. Il ripristino della strada, continua il consigliere Gianni Meffe, permetterà anche di agevolare il traffico, nelle ore di inizio e di termine delle attività scolastiche, garantendo anche una maggiore sicurezza”.

L’importo del progetto esecutivo di Torella del Sannio è pari a 506.323 euro e rientra, insieme ai progetti di altri 34 Comuni molisani, tra gli interventi del Patto per lo Sviluppo del Molise; delibera CIPE 26/2016; Area tematica 2, “Ambiente”; Linea d’intervento 2.2, “Ripristino sicurezza del territorio”; Azione 2.2.4, “Consolidamento dissesti per la mitigazione dei rischi da frana e crolli a pregiudizio della viabilità e dei centri abitati”. Il valore totale dei progetti della Determinazione N. 17 è pari ad oltre 32 milioni di euro.

Confidiamo che i tempi siano brevi e che non vi siano rallentamenti burocratici, il ripristino di via Sandro Pertini è una buona notizia per tutti i Torellesi

 

 

Scarica gli atti:

Determina n. 17 del 23 marzo 2019

Allegato – Graduatoria

Condividi: