Download WordPress Themes, Happy Birthday Wishes

Giornata dell’albero: donati 18 alberi al comune di Torella del Sannio

In occasione della Giornata nazionale degli alberi, che si celebra il 21 Novembre di ogni anno, ieri ho consegnato al Comune di Torella Del Sannio diciotto alberi, tra cui un olmo di oltre due metri.
Ho chiesto al Comune di organizzare, coinvolgendo la Scuola e la Parrocchia, un evento congiunto per la messa a dimora delle piante, operazione che verrà effettuata seguendo le indicazioni fornite da un agronomo, al fine di evitare errori nella scelta del luogo, dei tempi e delle modalità.
L’Olmo donato ieri potrebbe essere ricollocato momentaneamente in piazza Regina Margherita, all’interno di un vaso da decorare in collaborazione con gli studenti. Uso la parola “momentaneamente” perché l’idea è quella di sostituire l’olmo attuale, ormai dichiarato morto, con uno di quelli raccolti alla sua base e che il progetto “ColtiviAMO Cultura – L’Albero dei Ricordi”, proposto ad inizio mese dall’ Associazione Culturale Monongah all’Istituto Comprensivo “G. Barone”, vuole affidare alla cura degli studenti delle scuole torellesi, al fine di creare una sorta di passaggio generazionale finalizzato alla messa in sicurezza della memoria storica di Torella.

Condividi: